COLLINE DI SOPRA

L’AZIENDA VINICOLA E IL SUO TERROIR

LA MODERNA AZIENDA VINICOLA BIOLOGICA

La moderna azienda vinicola biologica Colline di Sopra è nata nell’autunno del 2006 e nel 2015 è stata rilevata dall’agronomo ETH Ulrich Ziegler. Si trova a 10 km dal mare e a 15 km da Bolgheri, nella soleggiata e ventilata valle del fiume Cecina, a Montescudaio.

LA TENUTA DI 93 ETTARI

La tenuta di 93 ettari dispone di un eccellente terroir, dal suolo argilloso, ricco di calcare, di minerali e di innumerevoli sedimenti marini. Colline di Sopra consiste in una vigna produttiva di 12 ettari e in una vigna di 18 ettari di recente impianto con vitigni tipici della Costa Toscana e uvaggi bianchi.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Il nostro obiettivo è una coltivazione naturale e sostenibile. Utilizziamo a questo proposito anche energie rinnovabili e raccogliamo le acque piovane. Nella nostra vigna produciamo secondo criteri biologici e biodinamici. Nella cantina lavoriamo esclusivamente con lieviti indigeni, senza solfiti e senza filtraggio. La coltivazione della vigna avviene dunque rigorosamente secondo principi biologici e biodinamici ed è controllata dall’istituto di certificazione ICEA.


La vita è troppo breve per bere vino cattivo.

Johann Wolfgang von Goethe

LA LINEA SOPRA

Wine bottle SOPRA Sangiovese - Colline di Sopra
Wine bottle SOPRA Merlot - Colline di Sopra
Wine bottle SOPRA Syrah - Colline di Sopra
Wine bottle SOPRA Cabernet Franc - Colline di Sopra
Wine bottle SOPRA Petit Verdot - Colline di Sopra
Wine bottle SOPRA Cabernte Sauvignon - Colline di Sopra
Wine bottle SOPRA Viognier - Colline di Sopra

Contattaci