SOOVER
Denominazione: Costa Toscana Rosso IGT
Vitigno: Sangiovese, Merlot, Syrah, Cabernet Franc, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon
Etichetta: Il simbolismo sopra le due OO del SOOVER delinea una X con due barre che corrono verticalmente. La X sta per il mix dei diversi vitigni e in connessione con le barre, è raffigurata una bottiglia di vino stilizzata.
Vinificazione: Vendemmia manuale. Selezione degli acini con na macchina di selezione ottica. Fermentazione con lievito indigeno in tino d’acciaio. L’affinamento di 6 mesi avviene tino d’acciaio. In seguito, effettuiamo l’imbottigliamento (senza filtraggio).
- Note di degustazione
- Abbinamenti gastronomici
- Temperatura di servizio
- Annata
Un rosso rubino scuro e concentrato. Il bouquet è coerente e mostra distinte note fruttate di mora, cassis e prugna, con un pizzico di cioccolato e una delicata nota di erbe. Al palato, questo vino è finemente strutturato e rivela una vivace freschezza con un frutto che è splendidamente pieno ed equilibrato meravigliosamente pieno ed equilibrato. La mineralità è ben marcata e piacevolmente caldo.
Un vino che ama le carni alla griglia, la selvaggina e le carni brasate, ma anche la pasta al ragù o ai funghi porcini. Da non dimenticare sono i tipici antipasti.
16 - 18° C |
2021 |